Tecnico esperto E-Commerce

DESCRIZIONE CORSO 

Il Tecnico esperto e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E’ in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing. Vista l’enorme diffusione dell’e-commerce questa figura può trovare impiego in aziende di qualsiasi settore e di diverse dimensione, prevalentemente come dipendente, anche se non è escluso un suo impegno come autonomo. 

SCHEDA CORSO 

Frequenza:  il corso potrebbe essere svolto: in modalità ibrida; completamente full remote o completamente in presenza.  

Assenze: 20% 

EQF:

Requisiti di accesso: possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito nell’ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale. Per titoli esteri occorre presentare dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione. 

Qualifica in uscita: Certificazione di qualifica professionale per “Tecnico esperto E- Commerce” 

Esame finale: svolto in presenza presso la sede dell’ente erogatore con la commissione Regionale scelta appositamente per verificare le competenze teoriche e pratiche acquisite. 

SCHEDA DESCRITTIVA 
 

Stato del Percorso: IN PROGRAMMAZIONE 
Tipologia: PERCORSO LUNGO 
Denominazione Percorso: TECNICO ESPERTO E-COMMERCE 
Settore Economico Professionale: SEP 24 – AREA COMUNE 
Durata: 300 ore 

Unità di competenza 

  1. Sviluppo di soluzioni di e-commerce 
  1. Monitoraggio e ottimizzazione delle performance e-commerce 
  1. Definizione delle strategie di e-commerce 

Descrizione profilo professionale 

Il Tecnico esperto e-commerce si inserisce nel processo di commercializzazione di prodotti/servizi utilizzando strumenti web e di net-economy. E’ in grado di rapportarsi con i vari settori operativi al fine di ottimizzare le procedure inerenti il processo di commercializzazione on-line dei prodotti/servizi, interagendo, in particolare, con la funzione marketing. Vista l’enorme diffusione dell’e-commerce questa figura può trovare impiego in aziende di qualsiasi settore e di diverse dimensione, prevalentemente come dipendente, anche se non è escluso un suo impegno come autonomo. 

Struttura corso 

Ore di formazione Teorica: 190 (di cui 30 di competenze digitali) 

Ore di Laboratorio in aula: 20 

Ore di Stage: 90 

Indennità oraria: € 1,00